Le vigne dell’azienda Lo scalone sono circondate da boschi, ventilate dalle brezze marine e baciate dal sole. Le viti sono tutte coltivate a Cordone Speronato.

Non vengono utilizzati se non quando proprio è indispensabile insetticidi, anti-botritici, diserbi e concimi chimici. I trattamenti nel vigneto sono ridotti al minimo indispensabile, attraverso una particolare attenzione all’andamento climatico e alla salute delle viti.

L’anima ed il prestigio di questa azienda si riconoscono soprattutto nel carattere del Brunello, il più forte e passionale dei vini rossi, ottenuto da un’attenta e severa selezione delle uve di Sangiovese Grosso chiamato a Montalcino “Brunello” .

Il Brunello di Montalcino è considerato ad oggi tra i massimi vini italiani e gode di un prestigio internazionale in continua crescita. Nelle classifiche di gusto e pregio mondiale, Brunello di Montalcino sta acquisendo sempre maggiore interesse. Il Brunello mantiene ad altissimo livello la tradizione del grande vino di qualità toscano, le cui origini si perdono nella notte dei tempi.